CNO – corretta gestione richieste rinnovo Dui in caso di trasferimento presso altro Consiglio Provinciale

CNOCDL Protocollo n. 2024/0002200 del 15/03/2024

         «In considerazione delle richieste di trasferimento, e dei relativi adempimenti, che i Consigli Provinciali si trovano a gestire prevalentemente nei primi mesi dell’anno, al fine di garantire continuità nell’erogazione dei servizi, in favore degli iscritti, connessi al Dui, si precisa quanto segue.

Come noto, in caso di trasferimento ad altra provincia il Consulente dovrà richiedere la revoca del Dui e la riemissione di un nuovo documento con i dati aggiornati riferiti alla nuova provincia di iscrizione.

Al fine di evitare problematiche di carattere tecnico e duplicazioni di dati a danno degli stessi iscritti, è opportuno che la revoca e la conseguente richiesta del Dui contenente le informazioni aggiornate avvengano a completamento del procedimento di trasferimento del Consulente, ovvero successivamente all’iscrizione ufficiale del professionista presso il Consiglio Provinciale di destinazione.

Si rammenta, infine, che il domicilio digitale (pec) abbinato al Dui non subirà alcuna interruzione in caso di trasferimento, rimanendo attiva fino a naturale scadenza. Si prega di darne massima diffusione agli iscritti».