Alta formazione per i Consulenti del Lavoro: corsi in partenza a febbraio

Scuola di Alta Formazione: i corsi in partenza a febbraio

Iscrizioni aperte per i percorsi formativi gratuiti a tema sicurezza sul lavoro e pianificazione previdenziale, organizzati dalla Fondazione Studi e patrocinati dall’ENPACL

Anche il 2024 si prospetta un anno all’insegna dell’alta specializzazione per i Consulenti del Lavoro. Dal prossimo 15 febbraio, infatti, partiranno i nuovi corsi formativi gratuiti della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, patrocinati dall’ENPACL, che permetteranno agli iscritti di acquisire nuove competenze e intercettare più facilmente le esigenze del mercato del lavoro.

Il Consulente per la sicurezza sul lavoro” è il primo corso formativo in programma dal 15 febbraio al 12 aprile 2024, in modalità webinar, durante il quale saranno illustrati il ruolo e gli strumenti a disposizione del Consulente del Lavoro in ambito sicurezza, il progetto “Fondazione Studi per la sicurezza sul lavoro” e i diversi obblighi previsti dal D.Lgs. n. 81/2008. Attraverso casi pratici, poi, si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi, turistiche o di pubblico interesse. I discenti, inoltre, potranno scegliere di iscriversi ad uno dei tre gruppi di classi, ognuno composto da 4 lezioni, che si organizzeranno da febbraio ad aprile 2024.

Dal 20 febbraio al 9 maggio 2024, invece, le lezioni del corso in webinar “UNIVERSOPREVIDENZA – Fondamenti di pianificazione previdenziale”, anche questo suddiviso in 3 classi da 6 lezioni ciascuna, per approfondire nel dettaglio ogni aspetto legato alla previdenza complementare, ma anche ai trattamenti pensionistici esistenti: dai metodi di calcolo alle diverse tipologie di contribuzione, senza tralasciare il sistema previdenziale ENPACL e la presentazione della piattaforma software UNIVERSOPREVIDENZA.

https://www.consulentidellavoro.it/home/storico-articoli/17358-alta-formazione-per-i-consulenti-del-lavoro-corsi-in-partenza-a-febbraio